ALTERAY TECHNOLOGY

THE SOLAR WOW EFFECT.

ALTERAY TECHNOLOGY

THE SOLAR WOW EFFECT.
https://www.gruppobiasiotto.com/wp-content/uploads/2021/02/Alteray_BeforeAfter_ok.jpg

Alter come alterazione,

ray come raggio.

Alteray è la nuova esclusiva tecnologia del Gruppo Biasiotto che permette ai materiali di cambiare colore quando vengono esposti alla luce solare o ai raggi UV.

Si tratta di una miscela a base d’acqua e pigmenti metal free, tanto incredibile quanto sicura: ha infatti ottenuto le certificazioni Reach (CE 1907/2006) che ne garantiscono la sostenibilità e l’atossicità.

WOW effect.

Con Alteray è possibile giocare con il cambio colore su tessuti, pelli e altri materiali creando effetti sorprendenti: si possono realizzare elementi fotocromatici in cui il colore varia a seconda dell’incidenza della luce, effetti luminescenti che vedono il colore illuminarsi al buio o, ancora, superfici fotocromatiche con proprietà fluorescenti. In arrivo anche un particolare effetto termosensibile grazie al quale il colore cambia in base alla temperatura rilevata.

https://www.gruppobiasiotto.com/wp-content/uploads/2021/02/Alteray_Dark.jpg

Tecnologia ed estetica.

Alteray è una tecnologia estremamente versatile. I suoi effetti colore infatti possono essere raggiunti tramite diversi strumenti, a seconda del prodotto che li vedrà applicati: è possibile utilizzare la serigrafia, la tecnica dell’aerografia, oppure agire direttamente su filati di cotone, seta, lino e poliestere. Con i suoi pigmenti si possono realizzare master compatibili con lo stampaggio con PU, PTU, gomma, Eva e resine poliuretaniche.

Un mondo di applicazioni.

Il settore della moda è stato il primo a lasciarsi sedurre dagli effetti Alteray. Il mondo delle calzature, dell’abbigliamento e della pelletteria infatti li sta già applicando ai suoi prodotti.

Una tecnologia dalle infinite potenzialità che sono ormai diventate il tratto distintivo di tante aziende di vari settori: dalla gioielleria all’oggettistica, dagli accessori al mondo bike, dall’arredamento all’automotive, dalla nautica all’edilizia.

Alterazione come cambiamento.

Una tecnologia che definiamo straordinaria. Non solo per ciò che rende possibile, ma perché riesce a farlo senza pesare sull’ambiente. Grazie alla particolare composizione e ai pigmenti metal free certificati Reach, Alteray ha rivoluzionato le regole del settore dando vita a una tecnologia sostenibile ideale per aziende eco-friendly che condividono il sogno di un prodotto completamente biodegradabile.

https://www.gruppobiasiotto.com/wp-content/uploads/2019/03/Alteray3.jpg

Scrivici per avere informazioni