Materiali e soluzioni

http://www.gruppobiasiotto.com/wp-content/uploads/2018/02/DSC_9171.png
http://www.gruppobiasiotto.com/wp-content/uploads/2018/02/Biasiotto_gruppo_tallonette.png

Trasformiamomateriali

per arrivare alla forma perfetta

I contrafforti che vengono inseriti nella parte posteriore della calzatura a rinforzo della linea e della struttura possono essere realizzati in diversi materiali come pelle, cuoio, salpa (rigenerato di cuoio), tessuto, termoplastici e altri materiali sintetici, come per esempio neoprene e termoplastico estruso. La loro funzione principale è aumentare la resistenza della scarpa e migliorare il sostegno del piede durante la camminata.

SOFT SKY SCARNITO ®

Anche i puntali hanno la funzione di dare forma e rinforzo alla struttura della scarpa e possono essere realizzati con i medesimi materiali dei contrafforti o altri. Tallonette e copri-chiodi invece hanno una esigenza diversa, soprattutto devono rendere confortevole la camminata. I nostri studi ci hanno permesso di realizzare un materiale dedicato come SOFT SKY SCARNITO ®, che conferisce alla camminata una percezione di morbidezza, ideale per la pianta del piede, privo di memoria, per una durata nel tempo e che può essere fornito incollato a richiesta.

Ottimizziamo lelavorazioni

per un prodotto di qualità

La qualità del contrafforte determina la durata nel tempo della forma originaria della scarpa dato che l’utilizzo della stessa comporta nel tempo il deterioramento della forma originaria, rendendo instabile la calzata ed il passo. Per ovviare a questo problema alla Biasiotto abbiamo ideato, nel corso degli anni, prodotti innovativi utilizzando ed accoppiando materiali diversi perfezionando le fasi di lavorazione ottimizzando sia il processo produttivo che i macchinari come le lavorazioni manuali necessarie. Questa ricerca ci ha portato anche a brevettare alcune di queste soluzioni esclusive, come per esempio il prodotto “Anima” praticamente indeformabile di qualità unica al mondo.

http://www.gruppobiasiotto.com/wp-content/uploads/2018/02/DSC_9218.png

Salpa

La Salpa, è un rigenerato di cuoio perfettamente lavorabile garantisce dopo una opportuna scarnitura l’inserimento perfetto sulla tomaia rendendo indistinguibile la parte terminale del rinforzo. Questa proprietà si aggiunge alla indiscussa traspirabilità che gli deriva dalle proprietà della materia prima (il cuoio) oltre alla provata inalterabilità della forma e durata.

Salamander

Lederett

Valleesina

Termoplastici

I materiali Termoplastici per contrafforti sono ottenuti mediante estrusione di resine termoplastiche. Le diverse tipologie sono caratterizzate da livelli diversi di rigidità, e si prestano a vari tipi di calzature sia dove è richiesta una certa morbidezza che dove è necessaria una elevata rigidità. Queste caratteristiche sono comunque sempre accompagnate da un ottimo mantenimento della forma.

Tecnogi

Morel

Rhenoflex

Scrivici per avere informazioni